Puoi fare tutto ciò che vuoi ma dovrai venire a patti con la Vita.
Potrai credere di ingannare la mente. La tua mente. Per un certo tempo potrai riuscirci e così costruire scenari in cui il mondo di cui hai bisogno esiste.
Potrai cibarti di illusioni per un tempo che ti renderà lieto il vivere e facile credere di essere “diverso”, destinato, tu figlio di una razza eletta, a godere della vita ma al di fuori delle regole della vita.
Poi, un giorno, dovrai svegliarti e accettare che la vita ha regole che non puoi piegare ai tuoi desideri. Che una donna se è giovane vuole un uomo che la faccia correre. Che se vuole un figlio, prima o poi, ti rinfaccerà di non averglielo voluto dare (qualunque fossero i patti iniziali). Che il passato per molti è qualcosa di indimenticabile e perciò qualcosa con cui farai i conti (sia i tuoi che i suoi) prima o poi. Che in tutte le storie c’è sempre un momento in cui si pronuncia il fatidico “per sempre” ma l’unico vero sempre in tutte le storie è il primo di questa frase e non il secondo (rileggi con attenzione).
La Vita ha regole che non puoi piegare ai tuoi desideri.
Questo dovrebbe insegnarti a smettere di fare confusione sul potere trasformativo dell’Amore.
Quando l’Amore arriva come un pugno nello stomaco (o le farfalle, sempre nello stomaco) sai che tutto cambia. L’Amore cambia tutto di te, ti fa sentire diverso, ti fa vibrare, ridere, sognare, desiderare come mai prima! Ma ciò che dovresti capire (e accettare) è che l’Amore cambia tutto di te ma lascia inalterate le regole della Vita.
Adesso che ami e sei amato ti senti speciale, diverso, unico ma le sensazioni che provi non servono a schermarti dalle regole della Vita, servono solo a credere di poter fare tutto ciò che vuoi perché l’Amore te lo permette.
Una vita senza Amore può esistere, l’Amore senza la Vita no.
L’Amore è anche illusione, fantasia sfrenata, sogno ma se vuoi che sia anche costruzione, concretezza, realtà, prima o poi dovrai scendere sulla Terra e occuparti della Vita e delle sue regole perché se una vita senza Amore può esistere, l’Amore senza la Vita no.
Fiorisci, puoi.







